martedì 2 luglio 2019


"Quando cerco me stesso, mi ritrovo dove ho paura di trovarmi"

Erkenci Kuş



Prima di vedere questo telefilm turco, che è quello che è senza pretesa alcuna, 
una scena così l'ho addirittura sognata. 

Io vado al cinema da sola. Quasi sempre.
E piango, rido e sorrido spesso tra me e me. 
Soprattutto quando la sala è quasi vuota e ci sono solo io.
Il cinema è uno dei pochi luoghi in cui sto bene con me stessa e lascio il mondo ai margini.
E, mentre la realtà è relegata per un po' ai margini, immagino sempre che, prima o poi, voltandomi per caso, alle mie spalle ci sia qualcuno.
Forse, in un universo parallelo. io sono lei e quel qualcuno in cui riconoscermi c'è davvero.

Gli sceneggiatori sono bravi, a volte, senza rendersene conto.

Nessun commento:

Posta un commento