venerdì 26 novembre 2010

MI SEMBRA..

"...CHE TUTTI ABBIANO UN DESTINO TRANNE ME.
STO GIOCANDO A MOSCA CIECA CON LA VITA,CON GLI INCONTRI, 
STO GIOCANDO A NASCONDINO CON GLI IMPEGNI,
A GUARDIA E LADRI CON LE RESPONSABILITA',
GIOCO A POKER CON L'AMORE:NON SI PERDE,NON SI VINCE,
SI SCOMMETTE SULLE POSSIBILITA' DI QUALCHE COSA 
CHE SUCCEDA E NON SUCCEDE,
DI QUALCOSA CHE SI ASPETTA E NON ARRIVA,
O SI SMETTERE SOLTANTO DI GIRARE..."


Solo a volte..


Poi sempre a volte c'è questa sensazione...quando prendi un profondo respiro
e improvvisamente qualsiasi cosa sembra andare nella direzione giusta.
Quando non capisci dove stai andando,
a volte,ci sono questi momenti in cui ti fermi per strada,in mezzo alla stanza,
mentre sei intento a pensare a qualcosa o fare qualcos'altro ancora,
e sei preso da questa sensazione,
che non può essere descritta..la senti e basta.

Solo...avrei bisogno di più momenti così.

3 commenti:

  1. Il mio Luomodellalanga è nato lo scorso settembre e ti voglio confessare una cosa: non avevo ancora commentato un articolo su un blog che non fosse il mio. Questa piccola esperienza che sta continuando mi ha fatto capire l'importanza di leggere con maggiore serietà e comprensione quello che viene scritto sui nostri scampoli virtuali di vita, autentici sfoghi, flash o illuminazioni. Nemmeno ti conosco e so già molto di te, purtroppo mi sono imbattuto in un tuo momento amaro, crucciato. Il primo suggerimento che mi viene da darti è di superarlo senza indugi, capisco il sentimento che provi perchè ho 34 anni e l'impressione costante di avere realizzato davvero poco in tutti gli ambiti, immagina la frustrazione! Ma non scoraggiarti, arriverà il tuo turno come arriva quasi sempre per tutti (c'è una vena di sano realismo e un pizzico di cinismo, lo ammetto e applico anche su di me, :-) ). L'importante è non fermarsi a piangere e autocommiserarsi troppo a lungo - te lo dice un esperto -. Chissà cosa si poteva realizzare in quel tempo impiegato in voli pindarici davanti a un soffitto! :-) Comunque piacere, sono il Gunela, :-)

    RispondiElimina
  2. Uno dei motivi per i quali scrivo è,
    al di là del piacere intrinseco che mi dà
    l'atto in sè,
    quello di prestare io stessa più attenzione
    ai miei pensieri,alle sensazioni,alle illuminazioni,come le chiami tu.
    Sono contenta che tu abbia avuto voglia di dedicare un po' del tuo tempo a leggere e prestare la stessa attenzione.
    Ti ringrazio,perchè per me è importante.
    Soprattutto perchè non ci conosciamo.. :)

    In realtà non è un momento particolarmente amaro...ma certamente è un'intersecarsi di riflessioni su più piani che restituisce un'immagine un po' complicata.
    Ma da quello che leggo,probabilmente comprendi.
    I miei voli pindarici sono belli e brutti...
    a volte costruttivi,altre volte semplicemente
    liberatori e leggeri nella loro inconcretezza.
    E' un po' come essere su un ottovolante...

    La mia forse è più una sensazione da sindrome di peter pan...del non sentirmi addosso l'età che ho anagraficamente,ma di non riuscire ad ignorare il fatto che non sono più una ragazzina.
    E' il fatto che tutto il mio mondo sta andando avanti che mi lascia un po' spaesata....

    Ma io non mi fermo mai...:)

    Piacere di averti da queste parti,Gunela! :DD

    RispondiElimina
  3. Ahhh bene, non l'avevo perso il mio commento! Wow! Bene, mi fa piacere aver trovato un amico virtuale che non riesce a crescere nonostante tutto quanto intorno lo stia facendo.. Diventermo mai superadulti? :-))
    Gunela

    RispondiElimina