giovedì 15 marzo 2018

 
"It's still the same old story / a fight for love and glory / a case of do or die / ...as time goes by"
 As time goes by, 1931, Casablanca 



Mi verrebbe da rispondere che nella mia vita non ho mai improvvisato un cazzo e che proprio per questo, forse, è andato tutto così dannatamente  e irrimediabilmente a scatafascio. Improvvisare (bene) ti salva il culo nel 99% dei casi e ti allena a sopravvivere a qualsiasi cosa. Non te l'ha mai detto nessuno che " la vita è ciò che accade mentre tu stai facendo altri piani"? no, eh?

Casablanca è, in ogni caso, uno dei miei film preferiti. E "programmare", è letteralmente la parola chiave con cui sto cercando di capire dove potrà finire la mia vita. 
Certamente qualche assonanza sulla fine della storia di Ilsa e Rick potrebbe essere in qualche modo profetica.
All'html l'ardua risposta.

Nessun commento:

Posta un commento