mercoledì 1 settembre 2010

TRASLOCARE FIGURATIVAMENTE..






"...le tue scelte sono scommesse,come quelle di chiunque altro." 

                                               The Big Kahuna


Di norma io odio traslocare.

Nella mia ottica si tratta di un cambiamento.
E non sempre i cambiamenti sono voluti o hanno valenza positiva.
Ma a volte,quando non vengono improvvisamente da soli....certi cambiamenti bisogna farli e basta.
Volenti o Nolenti.
Altrimenti ci tocca continuare a sopportare una situazione  che in fondo non ci soddisfa e ci rende un po' frustrati.
Questo che faccio ora in realtà è un trasloco figurativo.
Cambio semplicemente indirizzo web.....
Ma allo stesso tempo è un po' come fare un trasloco vero e proprio:
bisogna scegliere un nuovo posto,organizzare gli spazi,
riuscire a trovare il giusto assetto.
Il che è un po' complicato quando conosci poco la "zona",

Bisogna fare i bagagli e decidere cosa ci si può portare dietro, evitando di dimenticarsi le cose veramente importanti.
Ancora non so se questa "nuova casa" ha abbastanza spazio, se fa al caso mio....e poi....
ci sono tante cose che vorrei portarmi dietro, tutta una serie di parole e immagini e suoni che rappresentano la mia vita degli ultimi 4 anni e 23 minuti  che forse sarò costretta a lasciare lì dove stavo.....

Quando si fa un trasloco,quindi, è po' come fare una scommessa.
In questo caso è una scommessa che per me ha molte valenze.
Mi limito alle 2 più importanti:
quella di riuscire a recuperare una dimensione 
che ho perduto per strada,sopraffatta dall'arte della sottrazione e della meccanicità dovuta all'avvento del Social Network. (Ogni riferimento a cose e persone non è casuale).
In seconda analisi....volevo un blog che rispondesse ai comandi. e questo per il momento sembra farlo molto meglio di Windows spaces...

STIAMO A VEDERE COME VA.

Nessun commento:

Posta un commento