giovedì 16 febbraio 2012

Sto progettando di ucciderti...anzi no.


Un paio di amiche, una delle quali mia coinquilina e padrona di casa,
(quindi suppongo investita dell'imparzialità necessaria al giudizio...)
oggi hanno pensato intensamente a me e alla mia "dolce" gatta,
alla vista di questa foto, poi ovviamente postata sul socialcoso...
Per quanto mi ritrovi a convivere con una gatta che, essendo una trovatella,
non ha perso il suo istinto un po' selvaggio e ingovernabile,
sono stata sorpresa di scoprire che la mia gatta è differente ( o almeno sembrerebbe):

1. a differenza di Padge, il micione coccolone e paffutello precedentemente mio coinquilino,per il quale
l'operazione era diventata una sorta di dichiarazione d'amore nei miei confronti,
Lilo non mi ha mai fatto la pasta...preferisce la coperta sul divano, sempre e comunque.

2. Altro che nascondersi: il suo nuovo gioco preferito è appollaiarsi in piena notte sul mio comodino
e stare ferma lì a fissarmi...il perchè non l'ho ancora capito. Il suo secondo nuovo gioco preferito
è cercare di intrufolarsi nel mio letto, a costo di morire asfissiata, e mettersi a dormire 
il più vicino possibile a me...cosa ardua, poverina, perchè sono una che si gira e si rigira in continuazione.

3. Grazie al cielo, fino ad ora si è dimostra talmente fissata per la sua pulizia personale, 
che la cosa non si è ancora verificata..devo anzi dire, che nei momenti in cui non trovava 
a sua disposizione la lettiera, (l'ho fatta viaggiare un bel po' in lungo e in largo per l'Italia),
si è dimostrata una gatta in ogni caso "educata" scegliendo in sostituzione piante o contenitori affini,
assolutamente lontani da tappeti, mobili o cose di valore.

4.Il pc non lo caga di striscio...tranne quando sto guardando un qualche filmato con gatti e affini,
e lei è attratta dal loro miagolio: a quel punto, circumnaviga il supporto, convinta che ci sia un gatto nascosto dietro lo schermo...

5. Nel mio caso succede il contrario: se la fisso e non distolgo mai lo sguardo ottengo come unico risultato di farla infastidire talmente tanto da spingerla ad attaccare. 
L'ultima volta, il mio naso se l'è vista assai brutta ed ora sfoggio un gran bel graffio da nord a sud. 

6. Quando sfreccia ad alta velocità fuori da una qualsiasi stanza so che c'è un unico motivo:
si è arrampicata lì dove non poteva e non doveva, tirando giù qualsiasi oggetto a portata di mano.
L'unico modo è nascondersi prima di avere la punizione.

Ora...la mia visione potrebbe essere anche offuscata dall'immenso affetto che provo per 
la mia artigliata compagna di giochi...che onestamente non è la quintessenza della socievolezza:
il suo concetto di gioco è attaccarsi alle caviglie e mordere qualsiasi cosa. Se sono le mie mani, meglio.
Ma facendo una piccola riflessione sulla nostra quotidianità,
spero di essere riuscita a sfatare qualche leggenda metropolitana...

Nessun commento:

Posta un commento