mercoledì 20 gennaio 2016

"[...] mi ripeteva ogni giorno che stavamo cambiando il mondo. Ed è un bel pensiero finché non penso a quanti giorni e quante vite mi servirebbero per portare una scarpa piena di sabbia a casa prima di svuotare la spiaggia. Prima di fare la differenza per qualcuno. Cambiamo il mondo quotidianamente, Ma per riuscire a cambiare il mondo in maniera significativa serve più tempo di quanto la maggior parte di noi abbia. Non accade mai tutto in una volta. E' lento. E' sistematico. E' estenuante. E non tutti hanno abbastanza fegato."

Elliot, Mr. Robot

Fare la differenza per qualcuno.
Non so se l'ho mai fatta per davvero per qualcuno. Ma se anche fosse successo, in ogni caso, ho dimenticato come si faccia.
E un po' ho perso anche l'interesse ad esserla.

Nessun commento:

Posta un commento