mercoledì 6 novembre 2013

Momenti metaforici iperbolici

"Assecondare un amore che non va sarebbe come accontentarsi di un vino, per quanto nobile, servito a 40 gradi in un bicchiere di plastica. Diventerei immediatamente astemia. " - rivoluzionaria.tumblr

Non è male. La verità è che a volte beviamo anche vini discreti serviti in bei bicchieri.

Io:
Dì pure che a volte beviamo vini di merda in calici di cristallo!

CollegaAmica:
Tempo al tempo...arriverà il giusto Barbaresco o un buon amarone o un barolo migliore.

Io:
Voglio il miglior Marsala, posso? Giusto perché è uno dei pochi rossi che mi piace...

CollegaAmica: 
va bene! ma hai troppi ricordi legati al Marsala...cerca un altro vino che ti piace!

Io:
EH CE LO SO...

Io e CollegaAmica, che abbiamo una passione per il vino, oggi ci siamo lasciate andare ad una conversazione metaforica carica di significati.
E carica di fede che, prima o poi, il nostro Karma ci farà arrivare il vino più buono nel giusto bicchiere.
Speriamo.
Non riesco a pensare a nessuna di noi due che diventa astemia o beve solo birra.

2 commenti:

  1. E allora...alla salute! Perché quel vino verrà.
    Saluti "bloggeschi" come ai vecchi tempi, vecchi ma buoni, che sanno di legni antichi, mica di muffe stantie. Kali www.ilakali2010.wordpress.com L'ho scritto perché, il sistema, mi fa scrivere solo come "anonimo! :-(

    RispondiElimina
  2. grazie Kali, è sempre un piacere averti da queste parti!

    RispondiElimina