lunedì 31 gennaio 2011

EVENTI SOVVERSIVI

"L'ANNO PROSSIMO MI SPOSO:VEDI DI ESSERE SULL'ALTARE VESTITA DI BIANCO"
      
                                                 Kalispera

No.
Non sono io.
Nella maniera più assoluta.


(Ammetto che mi piace l'idea...
nel senso:mi piace questo tipo di formula usata per fare la proposta.
La trovo divinamente romantica nella sua semplicità.
Ma no.E' inutile che ci speriate.
Non sono io la protagonista.grazie al cielo...)


Ho solo preso in prestito la frase.
Oggi ero a pranzo a casa della Famiglia del Mulino Bianco.
E,come spesso accade quando sono loro ospite,ho avuto qualche gossip in anteprima.
Era una cosa che sentivo sarebbe accaduta,ma le carte erano state confuse e mescolate per bene.
E la mia reazione è stata la solita:
un salto,un urlo e un'imprecazione.


Poi,in perfetto stile "Il Matrimonio del mio migliore amico"
è arrivata la conferma ufficiale dai diretti interessati.
E lì è partito il mio show completo.
(Ma quello va vissuto,l'esperienza raccontata non renderebbe al meglio credo...)


In pratica ho ricevuto un'invito a cena.(quello piu' atteso)
Per agosto.
Una di quelle cene ufficiali,con tanti invitati vestiti eleganti,
con tante portate,tanti parenti,qualche discorso,
tante foto...e una torta a 3 piani,preferibilmente con mansarda abitabile,
piscina ,box auto e pista di atterraggio per l'elicottero.
Ah si...dimenticavo....prima c'è anche tutta la storia della chiesa,dei fiori,dei confetti.
Senza dimenticare anche le riunioni tattiche precedenti che cominciano come
una cosa tranquilla,ma non si sa come e dove finiscono.


Avete presente la scenetta del "finchè..."  e della stanzetta di cui parlavo qualche post fa,
quella a cui pensavo durante le telefonate-tipo del sabato,che non aveva nessun tipo di riscontro?
Beh....d'un tratto si è materializzata in un orizzonte neanche troppo lontano.


E penso a questi due,ai miei legali di fiducia..
a queste due persone che fin dalla prima volta che ho incontrato ed ho visto insieme
sono stati in tutto e per tutto l'incarnazione tangibile del fatidico
"fatti l'uno per l'altra".
Anche se erano rispettivamente fidanzati con altre persone ed erano solo amici.
A quando un pomeriggio di un anno fa ero in macchina e dicevo a lei:
"é un uomo da sposare".E lei mi rispondeva"si,ma..siamo gggiovani...abbiamo tempo".
A quando questo Natale ho visto la nuova casa,la stanzetta e il mega-divano letto
e dopo gli auguri,senza tergiversare troppo avevo chiesto a lui:"Beh,allora quand'è?perchè io lo so....."
ma avevo ricevuto in risposta un "ma no,è presto".
A quando questo pomeriggio,al telefono,lui mi diceva:
"qui devi tornare e darmi una mano...ci sono molte cose da sistemare...
e magari organizzi anche l'addio al celibato.Ma come,non mi dici niente?!?!?!?!".


E che non so proprio  descriverla, questa cosa, non so nemmeno raccontarla. 
Perchè sono talmente belli insieme che non ci sono proprio parole. 


Anzi no...qualcosa in realtà mi viene in mente:
Che OGGI E' DOMENICA.
E' IL GIORNO DEGLI INVITI MATRIMONIALI E' IL SABATO.
GLI AVENTI SOVVERSIVI COMINCIANO A PREOCCUPARMI:

1 commento:

  1. Oh! Finalmente un matrimonio per cui sei felice!!! Questa si e' una novita'!!! ;)

    RispondiElimina