domenica 16 ottobre 2016

" Ci sono persone che sono come quei sassolini che qualcuno solleva con una ruota in autostrada e ti colpiscono il parabrezza scheggiandolo e poi ci sono persone che sono come quegli stronzi che uscendo dal parcheggio ti ammaccano la macchina e se ne vanno facendo finta di nulla" 
di Se non sai ridere hai perso, Tumblr

Oggi sono uscita con sole coppie. Mi capita spesso negli ultimi anni. Normalmente non ho mai problemi con la cosa,anzi... so "accompagnarmi" benissimo da sola e sto bene. 
Solo che,oggi, ad un certo punto, mentre girovagavo per le strade di un piccolo paesino cuneese e davanti avevo la coppia di amici che mi aveva trascinato con sé, mentre li guardavo alle spalle e li vedevo fermarsi alle bancarelle a comprare 8 diversi tipi di farina, ho cominciato a pensare.

Ho pensato che volevo quella cosa lì, di camminare insieme e fermarsi a comprare 8 tipi diversi di farina che non si sa bene a cosa potrebbero servire,ma tant'è.... o dei libri, o qualsiasi altra cosa. L'importante credo fosse comprarla in due e discutere sull'utilità o meno del comprarla. Qualche motivo o occasione di usarla certamente, a due teste, verrà in mente.

Ho pensato anche ad un po' di altre cose, alcune delle quali dettate dall'abitudine a rimuginare sui ricordi, altre dettate un po' dall'amaro in bocca che mi hanno lasciato gli ultimi uomini in cui mi sono imbattuta. Fatti due conti, "imbattere" è un termine azzeccato: la mia vita sembra, infatti, essere piena di stronzi che mi hanno ammaccato la macchina e che continuano a far finta di niente, come se la cosa fosse normale.
(Ma anche no.)

Adesso sono a casa, ascolto  Bob Dylan che canta versi come " and need just road for me from you" o "can make you feel what I can find" in una canzone sconnessa e verosimile come può essere "To Fall in love with you" e penso a tutta quella distanza che avrei bisogno che ci fosse da certe persone, e soprattutto da certi stati d'animo ridondanti, che evidentemente ancora non c'è. Ma "I feel no love, I kill no shame" [cit.], di questo sono abbastanza sicura.

Data la mia situazione (e il mio destino in generale), forse devo trovare un (nuovo) modo migliore di "accompagnarmi e farmi compagnia", soprattutto quando accetto di passare l'intera giornata con una serie di coppiette.   

Nessun commento:

Posta un commento