domenica 28 luglio 2013



E' solo un addio / credimi io non ci penso mai./ Vedo che hai pianto / tu lo sapevi ma da quando? / Bella d'estate vai via da me / Notte d'incanto / è bello vedere le luci laggiù / io sono stanco / non voglio parlare, parla tu/ Bella d'estate vai via da me...
Forse perché ti credevo felice così, proprio così fra le mie braccia
Forse perché ci bastava arrivare fin qui, come onde di notte sulla spiaggia
Piccoli fuochi / noi siamo zingari di periferia / i nostri sono giochi / che durano poco 
e la notte se li porta via...

Chiudi gli occhi e ti senti per sempre così / ancora qui fra le mie braccia
per tutti e due basterebbe tornare fin qui / come onde di notte sulla spiaggia...

Mango

Devo traslocare dalla mia vita.
Tra qualche giorno non avrò più un lavoro e tra un mese non avrò più una casa.
E oggi, per risparmiare tempo  e cercare una distrazione concreta ai miei patemi d'animo, ho cominciato a fare ordine e riempire gli scatoloni.
Non riesco a smettere di pensare agli addii. 
Quelli che sono già avvenuti e quelli che avverranno per forza di cose.
Quelli necessari,quelli voluti e quelli indipendenti dalla mia volontà.

Niente, vorrei solo pensare che questo momento possa essere solo un'onda più alta 
delle altre, ma che dopo, in qualche modo, grazie non so a quale miracolo,
tornerò sulla riva giusta. 
Magari anche con il lavoro giusto. 
Se poi ci sarà anche la persona "giusta" in questo momento, 
lo ammetto,  mi interessa di meno.

4 commenti:

  1. non esistono le persone giuste, il lavoro giusto, la casa giusta. Esiste il modo giusto di osservar le cose che abbiamo. Per quel che riguarda gli addii, beh lasciamo perdere

    RispondiElimina
  2. forse mi sono spiegata male..."giusto" è un termine sbagliato, hai ragione: per "giusto" intendevo dire quello di cui ho bisogno...quello che mi serve. Un lavoro mi serve, ma contando che fino ad ora ho dovuto fare la babysitter e non quello per cui ho studiato e pagato, allora spero che prima o poi arrivi il lavoro giusto; una casa mi serve, ma contando che ho 34anni e mi manca il lavoro e che non posso permettermi una casa tutta mia, allora spero che prima o poi arrivi l'opportunità per averla. Quanto agli addii..quelli ci sono e ci saranno sempre, fanno parte della vita, anche quando tutto sembra che sia apposto... :)

    RispondiElimina
  3. non sarà quello per cui hai pagato e studiato, ma il post precedente eri abbastanza triste per questa "fine". Ed allora torno a chiedermi, cosa è il lavoro "giusto" ?

    RispondiElimina
  4. in realtà a me non piacciono i bambini...sono triste di lasciare QUESTA bambina in particolare...e ripeto...per lavoro "giusto" intendo qualsiasi cosa che mi dia da vivere dignitosamente, se poi fosse anche stimolante e in linea con quello che amo, quello sarebbe solo un fattore aggiunto.

    RispondiElimina