lunedì 2 dicembre 2013

Innamorarsi, 1984, dir. Ulu Grosbard

E magari morirò / di tanto amore / magari no / chi lo può dire? / Un anno e più non è uno scherzo / può renderti diverso / un anno è una fotografia / di te stesso che vai via. / E lei è lei, non può cambiare / dolcissima e immortale. / Presto, dov'è la mia faccia più dura / che non veda che ho paura./ E mentre andrò dovrò pensare / tu non sei uomo da piegare / quante ne ho avute, quante ne ho volute / e poi dimenticate. / C'è chi mi odia per gli amori da un'ora / e chi mi cerca ancora / e non sa che avrei bisogno stasera / più che altro d'una preghiera. / Perché so / perché lo so./ Di tanto amore morirò[...] Avrò la faccia più dura / [...] ha i suoi motivi la paura / dovrei saperlo già da un po'.
Ehi come stai sapore amaro / di appuntamenti a cui mancavo / di pensieri sempre più buoni / cancellati dalle intenzioni. / Estate di corsa temporali d'agosto/ e poi cambiare ad ogni costo / ehi come stai, sapore amaro / di una fine sicura.

Ivano Fossati, Di tanto amore, 1979

Ho visto il film qualche giorno fa e, mentre cercavo un video che ne contesse i momenti più salienti, mi sono imbattuta in questa canzone di Fossati.
Ed è subito loop.

Nessun commento:

Posta un commento