venerdì 21 luglio 2017


È stata una giornata lunga. 
Dovevo riposarmi e invece è accaduto l 'esatto contrario. 
Non imparo mai.
E mi ritrovo impantanata in cose che non dovrebbero accadere, che portano parole che non si dovrebbero dire. E tutto diventa confuso.
La mia ansia dilaga.  
Non importa se a torto o a ragione. 
Dilaga ed io ne vengo travolta.
Io e chi mi sta intorno. 

Una di quelle discussioni estenuanti di cui non si vede mai la fine. 
Si sente solo quella gran stanchezza senza senso. 
Si sente solo il dopo.
Vorrei poter imputare tutto questo al fatto che sto (di nuovo ) cambiando lavoro e che non so (di nuovo) se devo restare o devo andare a vivere altrove, che mi ritrovo (di nuovo) ad essere sempre sola e contro qualcosa,con tutti che hanno qualcosa da precisare e sottolineare riguardo a come dico /faccio le cose.
Anche se hanno ragione, la cosa non mi fa stare meglio. 
A volte ho la sensazione che sia una malattia, uno disturbo di cui non mi libererò mai.

E non lo so, ma stasera, quando tutto è sembrato essersi un po' placato e la famosa stanchezza ha preso il sopravvento su tutto,non ho potuto fare a meno di pensare a questa canzone.

E a me Guccini nemmeno piace.

Nessun commento:

Posta un commento