sabato 8 ottobre 2016

I Drove All Night


Mi sveglio un sabato mattina molto inoltrato di ottobre, con il freddo autunnale che è esploso all'improvviso e i colori di tutto ciò che ho intorno che hanno perso un grado di tonalità perché l'estate è ormai lontana, e l'unica musica che sento per tutta la casa è degli anni '80.
Nel mentre, il mio coinquilino cileno (che ad un certo punto della conversazione mi dirà di aver visto "The Goonies" solo negli anni '90,lasciandomi un po' sgomenta) fa partire a tutto volume prima gli Wham! e poi Rick Astley. A me, non so bene perché, viene in mente Cindy Lauper.

Dopo i Goonies e il film sui Duran Duran, questo video è l'immagine più vivida che ho di quando ero giovanissma e vivevo quegli anni in cui Linus conduceva DeeJay Television.
Ero rapita da come la Lauper muoveva le mani all'inizio del video e trovavo meraviglioso il momento in cui le proiettano addosso la macchina che va veloce per una strada americana.

Ancora ora, la trovo l'immagine più sexy e accattivante di quegli anni...e trovo si adatti benissimo alla me stessa di ora, che guiderebbe ininterrottamente per ore e per giorni, se solo ci fosse qualcuno che valga la pena raggiungere.

Nessun commento:

Posta un commento