lunedì 25 aprile 2016

" Meglio tardi che mai. No. Non è meglio. Tardi è tardi."
 " Tardi arriva quando hai già fatto la valigia e hai staccato il biglietto per un'altra vita . Ti suona il campanello quando hai imparato a fare a meno e un altro pezzo di tempo non c'è. L'hai consumato a mettere via. 
Tardi è quando leggi un messaggio che hai aspettato tutte le notti che ti ricordi. Quelle che hai fatto passare incorniciando un'ora con un caffè e quella dopo con una sigaretta e quella dopo ancora in un balcone col gatto cui piedi a guardare le finestre dei palazzi di fronte. Non ce l'hai una cornice dove infilare quelle parole. Le hai usate tutte. Pareti zeppe di quadri, così rispondi grazie, sarebbe persino bello, ma non c'è più spazio su questo muro di cuore, nemmeno per una cartolina. 
Tardi arriva quanto tu hai girato la clessidra e il tuo tempo ha un altro fuso e non ci puoi fare niente: quello che avrebbe fatto la differenza, se solo fosse arrivato puntuale, dorme quanto tu sei sveglia e ti chiama quando tu sei a letto e non senti più. Tardi non è meglio. E' una crudeltà.
Così, se non siete sicuri di arrivare quando è giusto. Non arrivate tardi. Sappiate non arrivare mai. Senza saperlo avrete amato meglio chi vi stava aspettando e non vi aspetta più."
Fonte: Dreamingitaliana

Nessun commento:

Posta un commento