lunedì 22 giugno 2015






 



Colle del Nivolet, Parco del Gran Paradiso, Piemonte

Cose che ho imparato il giorno del mio 36° compleanno:
# che ci sono posti su questa terra in cui  posso  sentirmi letteralmente come se stessi toccando il cielo con un dito. Anche se sono solo a 2612 mt sul livello del mare
# che ci sono pensieri che non posso scrivere. A volte li posso solo sospirare, altre mugolare. In più di qualche caso, anche mugugnare.
# che ci sono posti immaginari nella mia infanzia che, invece, esistono davvero. Ed io non lo sapevo che fossero così meravigliosi.
# che il tempo che trascorri con le persone giuste, forse non può annullare del tutto l'amaro lasciato da quelle sbagliate, ma certamente lo attutisce e lo ridimensiona. E di questo non posso che ringraziare tutte le nuvole di questo cielo.
# che camminare tanto continua a non entusiasmarmi, ma che facendolo, sono arrivata più in alto(in senso letterale) di quanto mai potrò arrivare in vita mia. E mi sono sentita bene.
# che ci sono compleanni in cui la vita ti guarda dritta negli occhi e ti chiede cos'hai combinato con gli anni più che avevi a disposizioni. A me chiedono anche sempre che cosa farò con quelli che mi restano, per la verità, ma ieri no.

Non ringrazierò mai abbastanza chi ieri c'è stato con tutta la presenza di cui era disponibile, ed ha reso possibile una cosa a cui tenevo tantissimo. E chi invece era lontano e mi ha cercato per dirmi solo una parola, anche quelli che non ci sono riusciti per via del mio telefono intuppato.

Nessun commento:

Posta un commento