martedì 24 marzo 2015

Preocupata, basita, sconcertata


Guardo distrattamente la tv e incappo in un "PROSSIMAMENTE il Maurizio Costanzo Show". Poco prima, un'altra pubblicità mi avvisa che "da APRILE torna il Karaoke". In questi giorni che sono mio malgrado libera, in attesa di notizie da un lavoro che potrei forse non riavere, mi sono imbattuta costantemente in repliche di "Dawson's Creek" e "O.C.". E di telenovelas argentine di cui avevo annebbiati ricordi e che non pensavo sarebbero finite in prima serata su una delle principali reti nazionali.
Spengo la tv e fisso in silenzio lo schermo per qualche minuto.
E penso che io sono tornata a vivere a casa dei miei, esattamente come quando avevo 17 anni, ho lo stesso taglio di quando avevo 17 anni, mi alleno in una squadra di pallavolo come quando avevo 17 anni, esco con il mio migliore amico di quando avevo 17 anni.
Se il suddetto migliore amico tornasse a fare la corte all'augusta sorella e il mio ex (con cui, peraltro, sono rimasta sempre in contatto) si ripresentasse all'improvviso alla mia porta, il quadro sarebbe completo.

Credevo di essermi liberata degli anni 90.
E invece.

Nessun commento:

Posta un commento