mercoledì 25 febbraio 2015


Quest'album lo ascolto solitamente e sistematicamente quando sono veramente (ma veramente) arrabbiata. Non ho ancora ben capito per quale ragione, ma mi calma. 
E questo e tutto.

Ma stasera non sono arrabbiata. Ho tanti motivi di inquietudine e di insoddisfazione per come non  gira la mia vita. Ho in testa tante cose che vorrei fare senza preoccuparmi del dopo, ma che non posso fare. Ho tanti freni a mano tirati, tanti lucchetti di cui ho perso la chiave, voci che vorrei sentire e non sento, parole e gesti di cui ho bisogno che non arrivano. Ma non sono arrabbiata.
E non è nemmeno questione di avere aspettative e  voler avere uno straccetto di certezze (o qualcosa che almeno si avvicini lontanamente), né di voler aver fretta o di vedere come vanno a finire le cose. 
E' solo mancanza. Mancanza di volerle vivere e non riuscirci come vorrei. Sarà che è Febbraio e a Febbraio mi sento sempre così.

E questa canzone, in particolare, la ascolto sempre quando sento questa sensazione diffusa e inarginabile di mancanza. A volte funziona, a volte no. 
Stasera la ascolto più che altro per lasciarmi cullare e poi riuscire a chiudere gli occhi e dormire di un sonno senza sogni, ché capita che ho aspettative anche in quelli e poi niente.

Nessun commento:

Posta un commento