martedì 2 dicembre 2014

"E fu così che ci trovammo nel posto sbagliato al momento giusto
o forse era il posto giusto al momento sbagliato
con tutta probabilità era tutto sbagliato
il posto e il momento.
Erano sbagliati gli alberi e le strade
era sbagliato il cielo ed il cemento
eri sbagliata tu
ero sbagliato io
Sbagliammo il primo bacio e l'ultimo
il primo appuntamento
il primo orgasmo fu sbagliato
e fu sbagliato il primo vaffanculo.
Però sbagliò la luna ad esser piena quella note
e a illuminarti il viso
sbagliarono i tuoi occhi ad esser belli in pianto
sbagliarono gli abbracci
quelli non dati
quelli dati 
quelli non chiesti
quelli sperati"

Guido Catalano

"La memoria mi aiuterà a soffrire ancora di più: 
perché in fondo noi siamo della razza di coloro che hanno per legge
questa assidua pena di cercare armonia conquistando il dolore"

Salvatore Quasimodo


Ho la brutta sensazione che ci metterà un po' a passarmi questa volta. 
Soprattutto perché é una cosa che ha a che fare con me e con come sono io, non tanto con te e con quello che immaginavo, speravo e avevo bisogno che fossi.
E quando mi passerà, perché passerà, io non lo so se avrò mica più voglia di rimettermi in gioco.
E se la vita sarà più forte, perché lo è sempre, non è detto che io lo sarò altrettanto e che avrò la capacità di regalare i pezzi di me che saranno (non so bene come) rimasti, a chi avrò di fronte.

Nessun commento:

Posta un commento