martedì 28 gennaio 2014

Anche se oggi piove


" Mi piaci perché sei normale. / Perché sei specchio di qualcosa ch'è già dentro me. / Chissà  se sarò mai il tuo cuore / la casa o lo scrigno dell'anima di un cantautore. / Quando ho incrociato la tua vita / ho colto un'energia ribelle e allora l'ho rapita. / E' complicato stare dietro ai miei perché / e sei anche giovane, ma dai, che cosa fai con me? / Scrivi tutti i sogni su una lettera e tienila stretta a te. / Soffoca le ansie e le paure. / Riesci ad appagarti oppure non ti basterà la mia realtà? / Sai che da qui il sole ti darà sempre calore. / Sai che non ci sarà mai nemmeno un falso, un illusione. / sai che il vento porta solo buone nuove, / e anche se sarà altrove resta stretta al canto di un amore. / Adesso fuori piove. / Afferra le mie mani se le trovi, / poi desidera di prendere di corsa il primo treno / piangi ancora o piangi meno. / Adesso sai vorrei restassi qui, / per credere con  me / che ci sarà per sempre il sole. / Anche se oggi piove. / Cosa nascondi lo cancellerai / se non sarò mai stato io per te una delusione. / Hai visto, ridi ancora, ancora ce la fai. / E non mi dire grazie adesso, per questa canzone. / No, non sei la prima / ho già scritto di altre donne. / Tu non dare peso a questo mucchio di parole. /  Tieni stretta solo la tua voglia di baciarmi. / Poi se voleremo sarà un'altra storia, o sarà il sole. / [...] Libera la voglia di gridare. / Lascia che la pioggia sia soltanto uno show da guardare. [...]"


Ho comprato i biglietti per andarli a vedere dal vivo e vorrei fosse già marzo.

Ascolto questa canzone quasi ogni mattina,negli ultimi tempi, quando esco di casa e faccio la strada velocemente come per scappare da chissà che cosa.
E continuo a piangere silenziosamente in mezzo alle persone, ferma ai semafori, attraversando il parco, sugli autobus.
Sperando che ci sarà veramente il sole. Prima o poi.

Nessun commento:

Posta un commento