giovedì 21 novembre 2013

Il Paradiso degli Orchi...

... se volete trovarlo almeno piacevole, evitate qualsiasi paragone con il libro: se entrate in sala con quell'intenzione, passerete la metà del tempo a dirvi "è uno scherzo?!".
Il regista si è preso delle libertà sulla sceneggiatura e su alcuni personaggi che ho considerato moooolto discutibili e in alcuni casi inaudite, a cominciare dall'esclusione di Clara per finire alla regina Zsabo (la interpreta Isabelle Huppert e ho detto tutto).
Ma nel complesso il film non manca di una certa energia, è stravagante e in qualche modo molto divertente. Manca dell'atmosfera un po' feroce e triste del libro e gli intrecci e le ambientazioni ne risultano troppo edulcorati. Si poteva fare decisamente molto meglio. 
Ma secondo me merita di esser visto. Io, almeno, ho riso un sacco.
Dimenticavo, LUI 

è l'Ispettore Carrega(!!!!!!).
Ovviamente non vi sto a dire quello che ho pensato quando l'ho visto apparire sullo schermo in primissimo piano....

Nessun commento:

Posta un commento