mercoledì 31 luglio 2013


Glance by Conkerco

Guardo questo video e continuo a chiedermi che cosa (veramente) è andato storto...

2 commenti:

  1. Io so solo cosa passa nella mia testa, e se cosa passa nell'altra non dovesse coincidere? Tropo spesso questa "paura" ci blocca. Vale la pena rischiare? io non lo so, ma forse, alle volte, se è il caso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i commenti uguali in serie mi mancavano...
      Jean-Paul Sartre ha scritto in un suo libro, cito letteralmente, che "mettersi ad amare qualcuno, è un’impresa. Bisogna avere un’energia, una generosità, un accecamento… c’è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipizio: se si riflette non lo si fa. Io so che non salterò mai più."
      La penso allo stesso modo e per anni mi sono rifiutata di fare qualsiasi passo o salto.
      Poi le mie azioni degli ultimi tempi mi hanno portata a fare il contrario: alla fine mi sono buttata anche quando non era il caso.
      E decisamente quello che era nella testa dell'altro non coincideva. Ma ammetto che rifarei tutto. Solo con un pochino di accortezza in più.
      La verità è che le persone sanno ciò che vogliono molto più chiaramente di quello che sono disposte ad ammettere, anche a sé stesse.
      Il problema è quando le cose sono sbilanciate, quando qualcuno preferisce fermarsi più alle sensazioni del momento senza aver voglia di andare oltre. Il problema è quando c'è un senso unico e nessuno può cambiare le cose. Come nel video...

      Elimina