lunedì 7 gennaio 2013

" Cara Madre,
sono ogni giorno, ogni momento
un tuo soprappensiero
mentre ti inseguono le ombre più lunghe dei platani
col silenzio della pioggia che si aggira.
Sono il fischio di saluto modulato,
quando arrivo a ritrovarti, prima di raggiungerti...
Mia memoria reciproca,
mia speculare confidenza con il tempo
ci siamo sbagliati a dubitare di noi,
siamo perfetti nel duetto per voce sola
Mia Itaca perenne di tutte le mie vite
che aspirano a un solo ritorno."
                                                           
                                                                              A. Bevilacqua, "Lettera alla Madre sulla felicità"  1995 , pag. 9



Il mio soprappensiero, oggi solo un po' più forte degli altri giorni.
Più forte di questi anni passati e di quelli che ancora devono venire.
Buon compleanno,ovunque tu sia.

Nessun commento:

Posta un commento