domenica 23 gennaio 2011

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE....

 "SPESSO SI DICE DI UNA DONNA CHE EVIDENZIA COMPORTAMENTI POCO RILASSATI
CHE HA BISOGNO DI ESSERE 'SC*****'.
IO PENSO CHE MOLTE DI NOI ABBIANO BISOGNO INVECE DI ESSERE BACIATE.
IO,PER ESEMPIO, HO BISOGNO DI ESSERE BACIATA ,A LUNGO, PROFONDAMENTE,
FINCHE' MI TREMANO LE GINOCCHIA."

                                                             da Tumblr,La vita è nonostante


Combatto ogni giorno con i luoghi comuni.
Uno dei quali è appunto la convinzione ,assai diffusa, che il sesso
guidi o influenzi in maniera preponderante il modo di essere di una persona.
Certo,con tutto quello a cui oggettivamente siamo costretti ad assistere ultimamente,
ci sarebbe da dar ragione a Woody Allen quando dice che determinati soggetti
"hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale."

Tuttavia....
essendo una persona un tantino inquieta,
magari ogni tanto imprevedibile,
magari anche assai problematica, 
di quelle ansiose che hanno mille timori e finiscono con il complicarsi la vita,
fino al punto da risultare pesanti..
una di quelle che la calma non ce l'ha nel DNA,
ultimamente mi sento leggermente indisposta verso 
una buona dose di osservazioni riguardanti l'accostamento 
di un determinato modo di essere al sesso.

Posso accettare che esso sia una dimensione in qualche modo imprescindibile
della vita in sè.
E accettare anche che l'umoralità di una persona a volta ne risulti condizionata.
Ma comincia starmi un po' stretto,se non proprio indigesto 
questo voler continuamente ridurre la totale percezione che si può avere di una persona,
spesso peraltro alterata dalle circostanze e da un ingannevole giudizio soggettivo, 
alla sua vita intima.


E' scegliere di vedere solo ciò che vogliamo di vedere,
trasformando quella che potrebbe essere una semplice esuberanza di intenti
in esondazione di istinti.

LUOGHI COMUNI.
QUANTO LI ODIO.
                                                                                    
                                                                                          

4 commenti:

  1. luoghi comuni???
    io in generale parlo per esperienza personale...

    RispondiElimina
  2. ammetto che mi aspettavo questo commento...ma non da te... :DDD

    RispondiElimina
  3. te lo aspettavi da me? In realta' io spesso non mi riferisco limitatamente al sesso quanto ai contatti fisici. E per la cronaca e' molto, ma molto, piu' difficile avere un bacio splendido, profondo da far tremare le ginocchia, che una mano nelle mutande...

    RispondiElimina
  4. non mi riferivo proprio a te...un commento così potrebbe farlo anche mia sorella oltre a te...
    certamente è un commento che non è in stile ilaria...intendevo quello...
    Poi,il post in ogni caso un commento del genere lo richiama in generale.. :)

    E cqm..si..hai ragione:dare/avere un bacio splendido è più complicato che una mano nelle mutande...a me come al solito piacciono le cose difficili! :D

    PS:per la cronaca..ieri ho vinto a Risiko in 3 giri e ho trovato la vittoria troppo facile..quindi...

    RispondiElimina